Nel 2005 Riccardo Donadon fonda H-FARM, una piattaforma nata con l’obiettivo di aiutare giovani imprenditori nel lancio di piccole imprese innovative nel settore internet e di supportare la trasformazione delle aziende italiane in un’ottica digitale.
La H che forma il nome del progetto significa Human e vuole sottolineare l’obiettivo generale di creare iniziative che semplifichino l’esperienza d’uso.
Ma il concetto di Human è esteso anche alle persone che lavorano all’interno di H-FARM. Gli oltre 350 ragazzi, immersi nel verde della Tenuta di Ca’ Tron, possono godere di un ambiente accogliente, in grado di favorire la contaminazione e la condivisione di conoscenza.
Dopo 54 nuove imprese create, e la ristrutturazione di 7 vecchi rustici per ospitarle all’interno della Tenuta di Cà Tron, H-FARM rappresenta oggi il cuore pulsante di un nuovo distretto economico digitale, grazie ad una sensibilità sociale che ricorda le grandi storie d’impresa di Adriano Olivetti e Gaetano Marzotto.
Nel mezzo di un momento di forte speranza e cambiamento anche per la città di Valdagno, storico modello di città imprenditoriale, il Guanxinet Network in collaborazione con il progetto internazionale We Have The Future! – Law and Economics for Society, ha deciso di portare il racconto e l’esperienza di Riccardo Donadon, fondatore di H-FARM, in città.
Partecipano all’incontro: Riccardo Donadon, Mario Carraro, Giovanni Costa, Alexandra Fattal.